La famiglia Prati si affaccia al mondo del colore nel 1969 a Forlì, producendo prima vernici per l’edilizia e poi orientandosi verso l’universo delle pitture decorative.

La famiglia Prati si affaccia al mondo del colore nel 1969 a Forlì, producendo prima vernici per l'edilizia e poi orientandosi verso l'universo delle pitture decorative.

Come nelle più grandi storie di successo tutto ha inizio in un garage con un unico macchinario, un'impastatrice artigianale ancora oggi conservata preziosamente. La piccola bottega da laboratorio si è evoluta negli anni fino a diventare una realtà aziendale riconosciuta a livello internazionale.

Nel 2010 i figli Maurizio Prati e Raffaella Prati con la collaborazione di Enrica Cicognani, che ricopre il ruolo di direttore commerciale e marketing, decidono di investire in un nuovo progetto di pitture decorative ricercate e di alta gamma: Wilson & Morris. Nasce così da una consolidata conoscenza e competenza del settore, oltre che da un'innata passione per il colore, quella che è oggi una realtà italiana in crescita e unica nel suo genere. La lunga esperienza della famiglia Prati rappresenta un punto di forza e una garanzia di qualità e professionalità.

Wilson & Morris si ispira al mondo anglosassone delle decorazioni per interni, da cui il nome del marchio in inglese, con una palette cromatica sempre attuale e di tendenza. Wilson & Morris si può descrivere come un atelier del colore, dove si progettano e si realizzano nuove sfumature che definiscono stili ed esprimono l'abitare moderno. L'azienda si rivolge sia al privato, attento alle mode e alle tendenze dell'interior design, sia al professionista sempre alla ricerca di un prodotto decorativo di alta qualità.

Nel 2017 Wilson & Morris lancia la sua nuova identità con un ampliamento delle cartelle colore e una strategia mirata ad incrementarne la visibilità in Italia e all'estero.

Nel 2018 l'azienda presenta una nuova linea di colori dedicata al "Benessere Casa" e i corsi formativi LABacademy Wilson & Morris. Un progetto che porta la firma dell'artista e interior designer Nicola Baccaglini affiancato da Maurizio Prati, direttore creativo del brand.

Wilson & Morris si avvale di un team di professionisti specializzati per garantire un servizio ottimale e un prodotto esclusivo che risponde ad alti standard qualitativi.